side-area-logo
Etica KMA: i nostri valori, la tua garanzia

Investi cinque minuti del tuo tempo per leggere queste righe, ti torneranno preziose

KMA è stata fondata nel 2009 e già da allora -purtroppo- si continuava ad osservare come il mondo del Krav Maga in Italia non fosse regolamentato. Ora è anche peggio: è letteralmente allo sbando. Scuole che vendono diplomi di istruttore, persone totalmente -o quasi- estranee a qualsiasi esperienza in Arti Marziali o sport da combattimento, che entrano nel circuito del Krav Maga grazie a un bel sito o ad una pagina sui social condita da immagini e frasi ad alto impatto del tipo “scegli i migliori”, ingannano i fiduciosi ma malcapitati allievi che cadono nella loro trappola.  Nel 2011 il Fondatore della KMA, Manuel Spadaccini, scrisse questo post. Constatiamo da allora come ogni giorno la situazione non solo non sia migliorata, ma sia addirittura degenerata.

 Questo accade purtroppo in moltissimi casi di scuole e/o Istruttori… Ma non in KMA! 

In KMA vigono da sempre ferree norme che regolamentano la formazione degli Istruttori, ne valutano effettivamente le reali capacitàcaratteristiche e idoneità per rappresentare il marchio KMA – Krav Maga Academy. Per avere un esempio di ciò che intendiamo, in questa pagina potrai leggere il percorso formativo richiesto ad un semplice Atleta per conseguire il titolo di Assistente IstruttoreQuesto per noi significa serietà e correttezza verso i nostri Allievi. Per questo ti suggeriamo, se desideri avvicinarti al Krav Maga, in una qualsiasi Scuola, di provare a chiedere la (reale!) esperienza di un Istruttore prima di affidargli la tua formazione e di osservare bene l’atleticità dell’Istruttore, le capacità di movimento, le abilità tecniche e di confrontarle con altri Istruttori, di altre scuole. Solo comparando le proposte di diverse scuole avrai la possibilità di decidere, scegliendo consapevolmente, la scuola alla quale affidarti. Non sempre la scuola più vicina a casa, o la più economica, è la migliore per la tua formazione!

 Lealtà, correttezza e trasparenza verso i nostri Allievi. Questa è la nostra filosofia, la nostra etica. Tutti i nostri Istruttori non frequentano saltuari, facoltativi e fantomatici “corsi di aggiornamento” bensì si allenano obbligatoriamente ogni settimana in allenamenti intensi, ad alto stress fisico, con il Fondatore dell’Accademia. Gli Istruttori KMA devono essere – e sono – un riferimento per gli Atelti, sia dal punto di vista tecnico, sia atletico che morale. 

Tutto questo significa rispetto dell’Atleta, etica professionale e valori da tutelare. Per questo KMA è riconosciuta da tutti come garanzia di qualità.

Scegliere KMA significa evitare tutti gli improvvisati, i furbi e chiunque veda nell’atleta solo un numero per il proprio tornaconto economico. Da noi l’Atleta è colui che investe tempo, energie e fiducia in KMA. E non lo tradiremo MAI. 

ATTENZIONE: Da sempre KMA è libera ed al di sopra delle politiche delle “federazioni di Krav Maga” presenti in Italia, le quali -attenzione- in realtà sono comuni Associazioni o Società Sportive! Non  farti ingannare, NON ESISTONO infatti in Italia Federazioni Sportive Nazionali di Krav Maga Riconosciute dal CONI!  (clicca qui per verificare alla pagina CONI).

X