side-area-logo

Corsi CQB – Close Quarter Battle

COMBATTIMENTO RAVVICINATO: CQB – CLOSE QUARTER BATTLE

I corsi CQB – Close Quarter Battle proposti da KMA sono corsi di combattimento urbano armato ravvicinato, progettati per incrementare le abilità strategiche e le tecniche di progressione, avvicinamento, accesso e combattimento (in singolo ed in team) all’interno di edifici, provando l’adrenalina e lo stress dell’ ingaggio force-on-force. L’ingaggio reale tra le parti (operatori – ostili), è ottenuto mediante l’utilizzo di particolari armi dotate di munizioni ad alta velocità. L’impatto coi proiettili è poco piacevole, tuttavia il training con input doloroso è oggi alla base dei più moderni metodi di formazione degli operatori Special Forces, in quanto aiuta a familiarizzare con l’adrenalina ed a gestirne gli effetti. Il corso si avvale come docente del Comandante Alfa, una figura dalla professionalità pressoché leggendaria nell’ambito delle forze dell’ordine, in grado di trasmettere un bagaglio di esperienza e competenza assolutamente unico.

Le modalità del corso CQB

Corso di una giornata (8 ore effettive di lavoro per ciascun livello), tenuto dal “Comandante Alfa” in persona, che verte sulle modalità di combattimento in singolo e in team all’interno di edifici. Nel caso di una prestazione valutata positivamente, verrà rilasciato l’Attestato di superamento del Corso firmato dal Comandante che consentirà di accedere ai futuri livelli successivi; i corsi CQB prevedono infatti il loro sviluppo su più livelli progressivi. Che tu desideri un corso per forze di Polizia, un corso per apprendere i movimenti con armi da fuoco o un corso di Airsoft, cogli al volo quest’occasione imperdibile per accrescere in maniera professionale le tue capacità, la tua formazione personale ed il tuo curriculum.

Date previste:

  • 9 Novembre 2018
  • 10 Novembre 2018

Caratteristiche dei Corsi CQB

scopri i dettagli

Date
  • 9 Novembre 2018
  • 10 Novembre 2018
Durata

Dalle 9.30 alle 18.00 circa.

Luogo

Reali edifici in provincia di Milano. Il corso si effettua con qualsiasi condizione climatica. Il ritrovo è direttamente all’area di training alle ore 9.30. L’indirizzo preciso verrà comunicato esclusivamente dopo l’avvenuta iscrizione al corso.

Programma

Volutamente indicativo, il Comandante tiene riserbo in merito. Suddiviso in una fondamentale e preziosissima parte teorica ed in un’adrenalinica parte pratica. Verterà sulle modalità di lavoro in team quali progressioni, avvicinamento, accesso e movimentazione all’interno di edifici, per differenti esigenze e in differenti modalità. Il training sarà caratterizzato da assoluto realismo in quanto i partecipanti si vedranno coinvolti i reali ingaggi force on force.

Armi

Pistole da training, specifiche per l’ingaggio, fedeli repliche di vere armi da fuoco, fornite da KMA.

Munizioni

Performanti ad elevata velocità, macchianti per la verifica dello scontro. La vernice è lavabile.

Attrezzature

Tutte le attrezzature necessarie al training quali scudi balistici, dotazioni individuali, ecc.. vengono messe a disposizione da KMA.

Abbigliamento

Puoi partecipare con l’abbigliamento che preferisci, anche in eventuale tenuta operativa, se ne disponi. Se sei un civile evita di indossare un abbigliamento proveniente da reparti militari. Fondine a cosciale sono permesse, così come altre di qualsiasi tipo. KMA ti fornirà gratuitamente fondina, ginocchiere, e quant’altro necessario nel caso tu ne fossi sprovvisto.

Protezioni

L’impatto con le munizioni è poco piacevole, tuttavia il training con input doloroso è oggi alla base dei più moderni principi di formazione degli operatori Special Forces, in quanto aiuta a familiarizzare ed a gestire l’adrenalina. Per questo motivo la sola protezione individuale prevista sono gli occhiali protettivi specifici, forniti da KMA.

Altro

Portati uno spuntino ed acqua. Non sono ammessi alcolici. La breve pausa pranzo si farà in loco.

Certificazioni

Nel caso di una prestazione valutata positivamente, verrà rilasciato l’Attestato di superamento del Corso firmato dal Comandante, che ti consentirà anche di accedere a livelli successivi.

Chi può partecipare

Il corso è aperto a tutti a partire dai 18 anni. Non è necessario il porto d’Armi.

Come iscriversi

Inviaci una mail (info@kma.it) con la richiesta di ricevere la mail informativa.  Ti risponderemo inviandoti il modulo di iscrizione (ovviamente senza impegno) e le istruzioni per procedere alla tua prenotazione.

Variazioni e recesso

Troverai tutto specificato sul modulo di iscrizione.

Costo di partecipazione

Ti verrà comunicato nella mail con il modulo di iscrizione.

Richiedi informazioni

Vuoi ricevere ulteriori dettagli? Contattaci senza impegno!

*

*

*

Inviando il modulo accetti le condizioni sul trattamento dei dati personali.

X