side-area-logo

Krav Maga Academy


La prima, l’inimitabile

Storia della KMA

La nascita

Fondata a Lecco nel 2009 dal Carabiniere in congedo Manuel Spadaccini e contraddistinta da sempre da principi di qualità, professionalità e correttezza, KMA si è distinta subito come una Società Sportiva seria ed affidabile, all’avanguardia sotto molti punti di vista. Krav Maga Academy ha saputo sin da subito diffondere con qualità il vero Krav-Maga, trasmettendolo nella sua forma più vera ed efficace per la difesa personale. Nel 2010 introduce per prima in Italia il tiro operativo israeliano, registrandolo con il marchio “Tactical Combat Shooting®” ed offrendo così la possibilità a professionisti e civili di apprendere l’innovativo metodo di combattimento con armi da fuoco utilizzato in Israele. Krav Maga Academy è stata ed è indiscutibilmente fonte di formazione e/o ispirazione per numerose altre associazioni italiane ed ha continuato ad espandersi nel tempo. Una crescita costante ma volutamente lenta, nel rispetto dei propri Atleti, presenti e futuri, affinché essi possano affidare con certezza la propria formazione ad una Società dagli alti valori di qualità ed etica, come vigono da sempre in KMA.

KMA oggi

Rinomata e prestigiosa organizzazione

KMA oggi è diventata una rinomata e prestigiosa realtà, che opera con esperienza tra Italia ed Israele ed è riconosciuta dagli esperti del settore come indiscussa garanzia di etica e qualità, così come il realismo ricreato nei training proposti. Il Team di Istruttori KMA vanta infatti professionisti dalla reale grande esperienza, numerosi militari in congedo, istruttori di Tiro, sportivi e fighter di alto livello, tutti formati e specializzati sia in Italia che all’estero, in costante allenamento ed aggiornamento. Questo, unito ad una Direzione seria ed attenta, contraddistingue KMA come un’eccellenza per lo studio, lo sviluppo e la diffusione delle discipline israeliane di combattimento, di difesa e protezione, sia a mani nude che armate, con le relative applicazioni in ambito sia Civile che Professionale (Police, Military e Security). KMA opera in Italia a stretto contatto con l’Arma dei Carabinieri, Forze dell’Ordine e Comandi Militari. Opera inoltre nella formazione del personale impiegato nella protezione di diplomatici dell’ONU, Agenzie di Sicurezza private, Compagnie Aeree ed ovviamente forma anche civili. La Società collabora anche con prestigiosi Operatori di spicco nel panorama nazionale. Il Fondatore della KMA, Manuel Spadaccini, scrive regolarmente per autorevoli riviste del settore.
Chiunque si affidi a KMA, sia esso principiante od esperto, un civile od un professionista, troverà in KMA ciò che desidera: la propria crescita formativa, con esperienza, serietà e professionalità, quella vera.

La proposta formativa dell'Accademia

Formazione per civili e professionisti, assolutamente all’avanguardia, suddivisa principalmente in cinque settori

Corsi di Krav Maga

Corsi di Difesa Personale Israeliana, per civili e professionisti, contro avversari anche armati: KravMaga/KapapPolice ProM.O.S.Antiaggressione Femminile

Corsi di Tiro Operativo | TCS – Tactical Combat Shooting®

Corsi di tiro operativo, per civili e professionisti, di combattimento israeliano con armi da fuoco. Scopri le due diverse proposte formative: TCS® Rifle – Fucile d’assalto e TCS Pistol® – Pistola

Corsi Scorta di Protezione VIP e Tecniche di Emergenza

Corsi di Scorta di Protezione Terza Persona, per civili e professionisti, in situazioni di scontro a fuoco ma anche in contesti reali quali Alberghi ed Hotels con un Istruttore d’Eccellenza: il Comandante Alfa.

Corsi di Guida Operativa/Evasiva

Corsi, per civili e professionisti, di Guida Operativa/Evasiva con il Comandante Alfa: un training altamente professionale, nel quale vengono affrontate le tecniche necessarie a risolvere situazioni di pericolo ed emergenza.

Corsi CQB – Close Quarter Battle

I corsi di combattimento armato ravvicinato, progettati per apprendere le modalità combattimento (in singolo ed in team) all’interno di edifici, provando l’adrenalina e lo stress mediante reale ingaggio force-on-force con un docente d’eccellenza: il Comandante Alfa

KMA propone un ricco e valido calendario eventi che comprende Stage specifici Police, Corsi per Militari, Stage per Civili, Allenamenti in contesti reali e straordinarie esperienze formative all’estero. Apprezzando la nostra serietà numerosi e rinomati Partner credono in noi ed il nostro bagaglio tecnico trova ampio spazio su riviste specializzate a diffusione nazionale.

Krav Maga: reale utilità o pericoloso inganno?

Un pensiero che contraddistingue i corsi di difesa personale KMA

Non creiamo superuomini, bensì formiamo uomini in grado di valutare il fattore rischio/beneficio di una reazione. E diamo gli strumenti affinché tale difesa sia la più professionale, sicura, rapida ed efficace possibile
Testimonial by Manuel Spadaccini
Manuel Spadaccini
Fondatore e Direttore Tecnico KMA

 

X