fbpx
Stage speciale TONFA e BABY TONFA

Sabato 23 Novembre 2019 Manuel Spadaccini, coadiuvato dagli Assistenti KMA®, terrà uno Stage – per donne e uomini, APERTO A TUTTI – rivolto esclusivamente all’utilizzo del bastone Tonfa e del Baby Tonfa.

stage tonfa e baby tonfa
Cosa sono il Tonfa ed il Baby Tonfa?

Il Tonfa è uno strumento utilizzato originariamente nelle arti marziali orientali, ma che ha trovato ad oggi posto -opportunamente modificato- anche alla cintura di operatori delle Forze dell’Ordine. Le modalità di utilizzo, per difesa o attacco sono molteplici e differenti, a seconda della situazione. Il Tonfa si dimostra uno strumento concettualmente semplice ma versatile e molto efficace: la sua applicazione prevede infatti anche preziose tecniche di immobilizzazione a terra, conduzione, estrazione forzata da veicoli, interventi per risoluzioni di resistenze passive e molto altro.

Il Baby Tonfa è un semplice oggetto in polimero (plastica) utilizzato in Israele come portachiavi ma soprattutto come oggetto per difesa personale. Data la particolare forma appositamente studiata, può essere infatti usato come un validissimo strumento di autodifesa. Specialmente il Baby Tonfa si dimostra strumento straordinario per aiutare le donne a difendersi da aggressori più forti, per contrastare sia minacce statiche (ad es. prese, strangolamenti,…) che aggressioni a mani nude (schiaffi, pugni, …) o armate.

Il corso è appositamente studiato per apprendere il corretto e più efficace utilizzo di questi fantastici strumenti, efficacissimi per difesa personale. Particolare attenzione sarà destinata allo sviluppo dell’automatismo e della rapidità di applicazione.

QUANDO: Sabato 23 Novembre 2019
DOVE: Centro KMA di Merate. Via Turati, 33, Merate (LC). Ingresso di fronte alla Unieuro.
ORARIO: 9:30 – 12:30
COME PARTECIPARE: Per partecipare non è necessario prenotarsi o avvisare, basterà semplicemente presentarsi nel luogo dell’evento almeno 15 minuti prima dell’inizio dello stage per poter effettuare l’iscrizione.
Il seminario è libero ed aperto a tutti, tesserati KMA e non.
ABBIGLIAMENTO: E’ necessario indossare PANTALONI CON PASSANTI E RELATIVA CINTURA, per poter svolgere al meglio gli esercizi con il Tonfa.
CERTIFICAZIONE FINALE: Al termine del seminario verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione firmato personalmente da Manuel Spadaccini.

Richiedi più informazioni inviando una mail a info@kma.it
Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in
Leave a reply

X