fbpx

Sapresti come comportarti in caso di attacco terroristico? Te lo insegnano nel Lecchese VIDEO

Manuel Spadaccini: “E’ un pericolo che purtroppo sta diventando sempre più reale”.

Torma  a  Merate il corso  “Antiaggressione Femminile” promosso dalla Krav Maga Academy. Si tratta  del corso diretto da Manuel Spadaccini, Coach di difesa personale della trasmissione Mediaset “Donna Moderna Live” ormai molto conosciuto sul territorio e non solo,  La prima lezione di prova, al termine della quale le partecipanti potranno decidere se iscriversi o meno al corso si terrà il 14 gennaio a Merate, in via Turati 33 a partire dalle 20. Ma oltre alle tradizionali tecniche di difesa quest’anno le donne avranno la possibilità di imparare a gestire una situazione davvero al limite ovvero in caso di attacco terroristico.

“Antiaggressione Femminile”

Il corso “Antiaggressione Femminile” è un corso di Difesa Personale riservato a sole donne ed affronta in maniera specifica un percorso sviluppato per riuscire ad affrontare le aggressioni più frequenti e più pericolose che avvengono nella sfera femminile. Ha una durata di 5 lezioni settimanali e verranno affrontati i seguenti temi: prevenzione, preparazione psicologica e scontro fisico. “Per una donna sapersi difendere oltre che un diritto, oggi è purtroppo una necessità” spiegano gli organizzatori. “Generalmente le donne sono oggetto di aggressioni più o meno gravi solo perché vengono considerate una facile preda e spesso si trovano ad essere impreparate a fronteggiare una situazione di pericolo… ma reagire è possibile”.

Come comportarsi in caso di attacco terroristico

Il corso in rosa è ormai una consolidata realtà. Ma, come detto, quest’anno ce una novità. Il Maestro Manuel Spadaccini terrà una lezione specifica sul tema: “Come comportarsi in caso di attacco terroristico?”

“Vi offriremo preziosi ed importanti consigli su come comportarvi e come reagire in caso veniste coinvolte in tali drammatiche situazioni, vi verranno spiegate le migliori vie di fuga, le strategie e gli atteggiamenti utili da assumere per non diventare obiettivi degli attentatori e cercare di mettere così in salvo la vostra vita e quella di chi vi sta vicino”aggiungono gli organizzatori. “E’ un pericolo che purtroppo sta diventando sempre più reale, scegli di investire ora su te stessa. Potrebbe salvarti la vita.”

Antiaggressione femminile CORSO DI DIFESA PERSONALE PER DONNE
articolo giornale di lecco corsi di autodifesa KMA Krav Maga Academy donne

ATTUALITÀ Meratese   7 Gennaio 2019

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in
Leave a reply

X