side-area-logo

Video

Una selezione di alcuni video del Fondatore e Direttore Tecnico Manuel Spadaccini. Sono a tua disposizione tecniche e consigli filmati appositamente per trasmettere quelle che sono le esperienze del M°Spadaccini e quelli che sono i pensieri che contraddistinguono KMA, volti a stimolare il pensiero dell’ascoltatore.

Per una migliore visione puoi ingrandire le immagini e se clicchi sul logo “Youtube” accederai alla pagina con la relativa descrizione. Buona visione!

Krav Maga: reale utilità o pericoloso inganno?

Il Fondatore KMA

Manuel Spadaccini di KMA in una riflessione rivolta sia ad estimatori che a detrattori della Difesa Personale, analizzando se “è opportuno reagire e combattere di fronte a un avversario armato di coltello?”

Concetti base della Difesa Personale – PARTE 1

Le basi della KMA

Un concetto importante nel training della Difesa Personale, catturato durante una lezione di Manuel Spadaccini, fondatore KMA e suddiviso in due parti. Utile sia ai praticanti che ad istruttori Krav Maga e Difesa Personale. In questa prima parte l’avversario è statico per motivi didattici, nella seconda parte si parlerà invece di quanto esso debba essere realisticamente mobile nelle aggressioni per stimolare il ragionamento durante il training.

Concetti base della Difesa Personale – PARTE 2

Le basi della KMA

Seconda parte del video catturato durante una lezione di Manuel Spadaccini, fondatore KMA – Krav Maga Academy che vede illustrare concetti importanti ed utili per un corretto training sia a praticanti che ad istruttori Krav Maga e Difesa Personale: l’individuazione del “se”, del “quando” e del “come”. Buona visione. KMA ti aspetta per una prova gratuita.

Pratichi Krav Maga? Bene, voglio stimolare una tua riflessione

Il Fondatore KMA

Essere critici quando si osserva una tecnica di difesa, in palestra o sul web. Porsi la domanda fondamentale: “Io la applicherei?”

“Sbagliato vietare agli Allievi…

Il Fondatore KMA

UN ISTRUTTORE CHE PROIBISCE O CONTESTA AI PROPRI ALLIEVI di partecipare ad eventi o lezioni di Krav Maga di altre scuole, non rispetta la volontà dei propri Allievi e dimentica che PRIMA DI TUTTO VIENE IL KRAV MAGA. Le politiche tra le varie organizzazioni devono rimanere fuori da quella che è la formazione di un Atleta. Piuttosto, occorre comprendere il motivo per cui ciò accade, fare un’ autoanalisi traendo spunti di miglioramento e crescita. Istruttori e praticanti di Krav Maga, CONDIVIDETE questo messaggio. Manuel Spadaccini Responsabile Nazionale Settore Krav Maga per EPS MSP Italia (Ric. CONI – Min. Interno – Min. Difesa)

 Come scegliere una valida scuola di Krav Maga

Il Fondatore KMA

Il messaggio di Manuel Spadaccini, Responsabile Nazionale del Settore Krav Maga per l’ EPS MSP Italia (ric. CONI). Dedica qualche minuto alla visione di questo video, ti sara di prezioso aiuto.

X