Uso e Maneggio Armi

DESIDERI OTTENERE IL PORTO D’ARMI?      ECCO QUELLO CHE TI SERVE! 

CON KMA PUOI OTTENERE IL CERTIFICATO DI “USO E MANEGGIO ARMI”, NECESSARIO PER LA RICHIESTA DEL PORTO D’ARMI. 

Il Corso è riservato a tutti coloro che intendono prestare servizio armato presso Enti pubblici o privati (Guardie Particolari Giurate, Polizie Locali, ecc…) e a tutti coloro che, non prestando servizio nelle Forze Armate o in uno dei Corpi Armati dello Stato, intendono richiedere licenze di Polizia in materia d’armi. I suddetti, secondo la legge italiana, devono frequentare e superare un corso composto da regolamentari lezioni teorico-pratiche di tiro, con una valutazione finale.

L’iscrizione al corso è consentita solo a coloro che hanno compiuto il 18° anno di età

Le lezioni sono tenute da Istruttori e Direttori di Tiro KMA i quali sono in possesso di apposita licenza, di cui alla vigente normativa, secondo un programma didattico proposto dall’UITS.

Documenti necessari per la partecipazione al Corso:

Certificato medico di idoneità all’esercizio non agonistico dello sport del tiro a segno. Questo certificato è rilasciato dalle ASL o da medico operante presso strutture militari o di polizia a seguito della presentazione del certificato medico definito “anamnestico” rilasciato precedentemente dal medico di famiglia. (in pratica, prima occorre recarsi dal medico curante, ottenere da lui il “certificato Anamnestico”, poi prendere appuntamento con un medico presso la ASL, consegnare a lui il Certificato Anamnestico, unitamente ad una marca da bollo da Euro 16,00 e farsi rilasciare il certificato medico per l’ottenimento del Porto d’armi. Quest’ultimo va consegnato in occasione del corso di Uso e Maneggio)

Documento d’identità valido in originale

4 fotografie formato tessera firmate sul retro

Marca da bollo di Euro 16,00

All’iscritto che abbia superato le lezioni regolamentari sarà rilasciata in duplice copia il Certificato di Idoneità al Maneggio delle armi” su carta filigranata come da modello U.I.T.S., firmata dal Presidente della Sezione TSN. Una copia del certificato rilasciato resta agli atti della sezione, l’ultima copia sarà inviata all’ UITS con cadenza trimestrale.

Il nostro Corso di Uso e Maneggio viene generalmente svolto nella stessa giornata di un Corso di Tiro Operativo.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto. Ti verrà inviata una mail di conferma.

Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here

Coni

registro C.O.N.I. n° 192645

Contatti

Per maggiori informazioni:

Segreteria Nazionale KMA

info@kma.it

Telefono: 338.2708797