Il Krav-Maga

Il Krav-Maga è un sistema di autodifesa sviluppato in Israele per l’ IDF (Israel Defence Forces). Considerato oggi tra i sistemi di lotta ravvicinata più efficaci e funzionali del mondo, consiste in una combinazione di tecniche provenienti da diverse Arti Marziali, adattate al combattimento da strada ed alle effettive e realistiche esigenze di sopravvivenza, risultando così estremamente efficace.

Il Krav-Maga viene insegnato da KMA sia a civili che professionisti quali Operatori della Sicurezza, Air Marshal, Forze dell’Ordine, Militari, Operatori governativi, ecc…

Approfondimento

Le origini del Krav-Maga risalgono agli anni ’40 ad opera di Imi Lichtenfeld, non per motivi artistici o sportivi ma, come detto, per pure esigenze militari di sopravvivenza. La parola “Krav-Maga”, in ebraico moderno significa letteralmente “combattimento con contatto“, anche se la traduzione più utilizzata è “combattimento corpo a corpo“.

Ciò che distingue il metodo Krav-Maga dalle arti marziali è che queste ultime tendono ad associare oltre all′ insegnamento delle tecniche anche un sistema filosofico e spirituale, nel Krav-Maga invece non vi è nulla di superfluo o estetico, ma solo un’ estrema efficacia, istintività, condizionamento, velocità di esecuzione delle combinazioni per ottenere la risoluzione del problema. L’applicazione delle tecniche può essere atta a guadagnare rapidamente una via di fuga, oppure per effettuare un disarmo e/o un contenimento a terra del soggetto ostile o persino per arrivare alla soluzione più estrema. Il Krav-Maga è sempre in evoluzione per meglio adattarsi alle esigenze attuali e reali.

Puntando soprattutto a zone del corpo normalmente intoccabili per altri sport di contatto, (come ad esempio genitali, carotide, occhi etc.) il vero Krav-Maga è, per queste ed altre molteplici ragioni, assolutamente incompatibile con qualunque sistema di competizione sportiva.

Le tecniche di combattimento Krav-Maga  ben si miscelano con le tecniche Kapap e vengono pertanto presentate nelle stesse Lezioni. Il Corso presentato da KMA prende così il nome di “Krav-Maga – Kapap”

La Krav Maga Academy insegna le tecniche Krav-Maga e Kapap nelle tre diverse finalità:
Self Defence CIVILE, PROFESSIONALE (Police) e MILITARE.

.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto. Ti verrà inviata una mail di conferma.

Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here

Coni

registro C.O.N.I. n° 192645

Contatti

Per maggiori informazioni:

Segreteria Nazionale KMA

info@kma.it

Telefono: 338.2708797