side-area-logo

Corsi Scorta Protezione VIP

CORSO PER GUARDIA DEL CORPO: SCORTA PROTEZIONE VIP

I corsi per guardia del corpo KMA sono corsi di tiro progettati per incrementare le abilità di protezione e trasmettere le corrette modalità per scorta e tutela di una terza persona. Il corso prevede la copertura di tutti gli aspetti della protezione, sia in singolo che in team, e si avvale come docente del Comandante Alfa, una figura dalla professionalità pressoché leggendaria nell’ambito delle forze dell’ordine, in grado di trasmettere un bagaglio di esperienza e competenza assolutamente unico.

Le modalità del corso Scorta Protezione VIP

Corsi di una giornata (8 ore effettive di lavoro per ciascun livello), tenuti dal “Comandante Alfa” in persona, che vertono sulle modalità di scorta e protezione VIP in singolo ed in team, con attività di tiro sia statico che in movimento ed applicazione di tecniche di emergenza. Nel caso di una prestazione valutata positivamente, verrà rilasciato l’Attestato di superamento del Corso firmato dal Comandante che consentirà di accedere al livello successivo; i corsi per guardia del corpo KMA sono al momento strutturati infatti su tre livelli progressivi. Cogli al volo un’occasione imperdibile per accrescere le tue capacità, la tua formazione personale ed il tuo curriculum.

Per info o iscrizioni contattaci alla mail info@kma.it o al 338.2708797

Partecipazione consentita solamente ai possessori di Porto d’Armi o tesserino identificativo FF.OO. o FF.AA.

Caratteristiche dei Corsi Protezione VIP

scopri i dettagli

Data

Scegli la data che preferisci a QUESTA PAGINA

Durata

Dalle 9.30 alle 18.00 circa.

Luogo

Campo di tiro interamente riservato. Il corso si effettua all’aperto con qualsiasi condizione climatica. Il ritrovo è direttamente al Campo di tiro alle ore 9.30.

Programma

Suddiviso in 3 livelli a difficoltà crescente, è volutamente riservato ed indicativo. Verterà sulle modalità di scorta e protezione VIP in singolo ed in team, con applicazione di tecniche di emergenza a fuoco. Accoglienza e congedo, scorta in auto (convoglio), tutela a piedi, emergenze, evacuazioni, esercitazioni pratiche in luoghi pubblici (centri commerciali, hotels, ecc…)

Armi

Ti consigliamo di partecipare con la tua pistola semiautomatica, tuttavia potrai anche prendere l’arma in loco (Glock 19). Sul modulo di iscrizione dovrai indicare preventivamente l’opzione scelta. Se partecipi con la tua arma, porta almeno due caricatori.

Munizioni

Quantità a discrezione del Comandante. Puoi portare le tue munizioni (anche ricaricate) o prendere le munizioni in loco. Sul modulo di iscrizione dovrai indicare preventivamente l’opzione scelta.

Abbigliamento

Puoi partecipare con l’abbigliamento che preferisci, anche in eventuale tenuta operativa, se ne disponi. Se sei un civile evita di indossare un abbigliamento riconducibile a reparti militari. KMA ti fornirà gratuitamente fondina, ginocchiere, nel caso tu ne fossi sprovvisto. Fondine a cosciale sono permesse. Prevedi di indossare un abbigliamento che copra l’arma per esercizi con porto occulto. NOTA: per il livello 3 è necessario completo elegante, camicia e cravatta.

Documenti

Porta con te il Porto d’Armi (obbligatorio per la partecipazione, è ammesso uno di qualsiasi tipo) oppure il tesserino identificativo nel caso tu sia un operatore delle FF.OO / FF.AA.

Altro

Portati uno spuntino ed acqua. Non sono ammessi alcolici. La breve pausa pranzo si farà in loco.

Condizioni

La partecipazione è consentita solamente ai possessori di Porto d’Armi o tesserino identificativo FF.OO. o FF.AA. Se ritenuto necessario, prima di accettare l’iscrizione di personale civile, KMA si può riservare la facoltà di richiedere idonea e comprovata esperienza nell’utilizzo delle armi da fuoco. Durante il Corso, la partecipazione a fuoco di un corsista che denoterà particolari carenze dal punto di vista della sicurezza, potrà essere interrotta ad assoluta discrezione del Comandante.

Certificazioni

Nel caso di una prestazione valutata positivamente, verrà rilasciato l’ Attestato di superamento del Corso firmato dal Comandante, che ti consentirà anche di accedere al livello successivo.

Come iscriversi

Inviaci una mail (info@kma.it) con la richiesta di ricevere la mail informativa.  La partecipazione al corso è riservata ai nostri tesserati, ti risponderemo pertanto inviandoti il modulo di iscrizione/tesseramento (ovviamente senza impegno) e le istruzioni per procedere alla tua prenotazione.

Variazioni e recesso

Troverai tutto specificato sul modulo di iscrizione.

Costo di partecipazione

Ti verrà comunicato nella mail con il modulo di iscrizione.

 Calendario Corsi Protezione VIP
Scorta Protezione VIP con C.te AlfaLiv. 126 Marzo 2018Milanoesauriti
Scorta Protezione VIP con C.te AlfaLiv. 227 Marzo 2018Milanoesauriti
Scorta Protezione VIP con C.te AlfaLiv. 328 Marzo 2018Milanoesauriti
Scorta Protezione VIP con C.te AlfaLiv. 14 Giugno 2018Milano4
Scorta Protezione VIP con C.te AlfaLiv. 25 Giugno 2018Milano5
Scorta Protezione VIP con C.te AlfaLiv. 36 Giugno 2018Milano5
 
Richiedi informazioni

Vuoi ricevere ulteriori dettagli? Contattaci senza impegno!

*

*

*

Inviando il modulo accetti le condizioni sul trattamento dei dati personali.

X