side-area-logo

Corsi Guida Operativa / Evasiva

Corso di Guida Operativa

con Comandante Alfa

Il Programma è stato progettato per un training di altissimo livello con lo scopo di offrire ai corsisti la migliore formazione alla guida operativa ed evasiva ad oggi disponibile. Il “Comandante Alfa”, uno dei fondatori del “G.I.S.” (Gruppo di Intervento Speciale) dell’Arma dei Carabinieri, supervisionerà in prima persona tutti i corsisti che vorranno incrementare la propria formazione, iscrivendosi a questa straordinaria esperienza. In caso di superamento del corso verrà rilasciata Certificazione firmata dal Comandante Alfa.

Caratteristiche dei Corsi di Guida Operativa / Evasiva

scopri i dettagli

Durata

Dalle 8.30 alle 16.00 circa.

Luogo

Il corso si effettua in circuito, all’aperto e con qualsiasi condizione climatica. Il punto di ritrovo è presso la hall dell’hotel convenzionato, comunicato tramite mail. Da qui il gruppo di istruttori e corsisti si recherà presso il circuito, di cui l’indirizzo esatto rimane riservato.

Programma

Suddiviso in 2 livelli a difficoltà crescente, è volutamente riservato ed indicativo, il programma specifico trasmetterà ai corsisti tecniche, conoscenze, esperienze ed astuzie in merito alla guida operativa/evasiva, come la guida veloce, manovre d’emergenza e disimpegno, tecniche difensive ed offensive, procedure e numerose altre nozioni utili ad incrementare la propria professionalità, la propria preparazione e sicurezza.

Cosa comprende

Circuito completamente riservato, Istruttori, Automobili (una ogni 3-4 corsisti), pneumatici di ricambio, carburante, e parti di consumo che eventualmente andranno sostituite, attrezzature necessarie al training come birilli, ostacoli, ecc. Attestato finale.

Cosa non comprende

Tutto quanto non esplicitamente specificato alla voce “cosa comprende”.

Abbigliamento

Abbigliamento comodo per le attività di guida, calzature da running o da guida, occhiali da sole.

Documenti

Patente di guida in corso di validità.

Certificati

In caso di una valutazione positiva da parte del “Comandante Alfa” verrà consegnato l’attestato di superamento del corso “Corso di guida operativa/evasiva livello 1 (o 2)” firmato dal “Comandante Alfa”.

Condizioni

Per partecipare NON sono richieste precedenti esperienze in altri corsi di guida.

La partecipazione è consentita solamente ai possessori di Porto d’Armi o tesserino identificativo FF.OO. o FF.AA. Se ritenuto necessario, prima di accettare l’iscrizione di personale civile, KMA si può riservare la facoltà di richiedere idonea e comprovata esperienza nell’utilizzo delle armi da fuoco. Durante il Corso, la partecipazione a fuoco di un corsista che denoterà particolari carenze dal punto di vista della sicurezza, potrà essere interrotta ad assoluta discrezione del Comandante.

Certificazioni

Nel caso di una prestazione valutata positivamente, verrà rilasciato l’ Attestato di superamento del Corso firmato dal Comandante, che ti consentirà anche di accedere al livello successivo.

Come iscriversi

Inviaci una mail (info@kma.it) con la richiesta del modulo di iscrizione ed eventuali altre domande. Ti risponderemo inviandoti il modulo di iscrizione (ovviamente senza impegno) e le istruzioni per procedere alla tua prenotazione.

Variazioni e recesso

Troverai tutto specificato sul modulo di iscrizione.

Costo di partecipazione

Ti verrà comunicato nella mail con il modulo di iscrizione.

Richiedi informazioni

Vuoi ricevere ulteriori dettagli? Contattaci senza impegno!

*

*

*

Inviando il modulo accetti le condizioni sul trattamento dei dati personali.

X