side-area-logo

Successo per lo Stage internazionale ”Knife Vs Gun” della KMA

Successo per lo Stage internazionale ”Knife Vs Gun” della KMA

22/11/2017

Un successo strepitoso quello per il seminario internazionale organizzato a Merate sabato 18 Novembre dalla KMA- Krav Maga Academy, che ha visto la presenza di un ospite d’eccezione come il professionista Matei Florin giungere dalla Romania per tenere una mattinata di lezione agli oltre 70 partecipanti. Una tematica molto particolare quella proposta dall’Istruttore internazionale -ex membro delle Forze Speciali Rumene ed oggi impiegato come contractor in servizio di antipirateria marittima e servizi di protezione e scorta in teatri operativi ad alto rischio-.

 

Matei Florin ha infatti affrontato ed insegnato le corrette modalità di combattimento a distanza ravvicinata con pistola contro avversari armati di coltello e viceversa. Oltre ai civili, numerosi sono stati i anche gli operatori delle Forze dell’Ordine che hanno potuto apprendere le migliori tecniche di protezione e sopravvivenza nel caso in cui tempo e distanza dall’aggressore armato di coltello siano troppo ridotti per poter fare fuoco con l’arma di ordinanza, utilizzandola ad esempio come oggetto contundente, oppure nel gestire una possibile caduta a terra e poter tutelare la propria incolumità di fronte ad un avversario che continua a sferrare fendenti.

KMA si distingue da sempre per l’elevata professionalità della proposta formativa”, spiega il Fondatore Manuel Spadaccini. “Florin, oltre essere un amico è un grande professionista. Lo scopo di questo seminario è stato quello di poter trasmettere certe abilità che possono essere preziose per sopravvivere ad un’ aggressione e tornare dai propri cari. Il messaggio è stato colto con entusiasmo da numerosi praticanti di Krav Maga e di difesa personale in genere, provenienti anche da altre organizzazioni e persino da altri paesi come Spagna e Francia.”

 

Le lezioni di Krav Maga e difesa personale della KMA sono tenute in numerosi centri in Lombardia, tra cui quello di Merate dove Manuel Spadaccini insegna a Civili e Forze dell’Ordine ogni giovedì sera alle 20.00 presso la palestra di Via Turati 33. La prova è gratuita per tutti, civili e militari, in qualsiasi centro KMA. Indirizzi ed orari sono consultabili sul sito www.kma.it

 

 

Ricordiamo che il 15 Gennaio, sempre a Merate, partirà anche il famoso corso di Antiaggressione Femminile KMA riservato a sole donne, che da anni vede l’entusiasta adesione di numerose partecipanti.
Informazioni sempre sul sito o sulla pagina FaceBook della KMA.

 

Per il link all’articolo CLICCA QUI

Manuel Spadaccini

Leave a reply

X