side-area-logo

Lezione di prova per avvicinarsi alle tecniche di autodifesa

Lezione di prova per avvicinarsi alle tecniche di autodifesa

http://www.merateonline.it/articolo.php?idd=12933

 

 

Krav Maga Academy è -con i suoi numerosissimi iscritti- la scuola leader in Italia per lo studio e la pratica delle Difesa Personale con le discipline militari di combattimento e delle loro applicazioni in ambito Civile, Police e Militare. In occasione dell’avvio dei Corsi per la nuova stagione sportiva, la KMA propone gratuitamente a tutti una Lezione dimostrativa teorico/pratica delle Tecniche Krav Maga, Kapap e M.O.S. applicate nella Difesa Personale, in combattimento contro avversari a mani nude o armati di bastone, coltello o pistola.

La Dimostrazione sarà proposta dal Direttore Tecnico, M° Manuel Spadaccini coadiuvato dallo Staff KMA. Al termine della presentazione sarà possibile porre tutte le domande del caso ed anche, per chi lo volesse, cominciare a provare l’applicazione delle prime tecniche.

 
 
“Il Krav Maga ed il Kapap – spiega il M° Manuel Spadaccini, Direttore tecnico dell’Accademia – sono metodi di combattimento nati in Israele negli anni ’40 , non per motivi artistici o sportivi ma per pure esigenze militari di sopravvivenza. Ciò che distingue il metodo Krav Maga dalle arti marziali è che queste ultime tendono ad associare oltre all′insegnamento delle tecniche anche un sistema filosofico e spirituale. Nel Krav Maga, invece, non vi è nulla di superfluo o estetico ma solo un’ estrema efficacia, istintività, condizionamento, velocità di esecuzione delle combinazioni fino alla risoluzione del problema, che può voler dire sia dileguarsi che colpire e fuggire o arrivare alla conseguenza più estrema. Puntando soprattutto a determinate zone del corpo (genitali, carotide, occhi etc.), ritenute normalmente intoccabili per altri sport di contatto, il Krav Maga difficilmente può essere praticato in forma sportiva, come avviene per Karate, Tae Kwon Do ed altri sport da combattimento. Proprio perchè non hanno alcuna limitazione e sono di semplice apprendimento, il Krav Maga ed il Kapap risultano le migliori discipline da impiegare come autodifesa. Vengono infatti insegnati come applicazione per sopravvivere ad una aggressione reale per strada o in un luogo chiuso (anche piccolo come un ascensore), prevedono efficaci tecniche per autodifesa con combattimento corpo a corpo, a mani nude o con armi (anche improvvisate) e protezione di terza persona. Queste Discipline, grazie alle loro diverse finalità professionali (Police e Military), sono strumenti indispensabili anche per professionisti come Forze dell’Ordine e Militari.”
 
Di seguito le date e gli indirizzi delle location che ospiteranno i corsi Krav Maga-Kapap della nuova stagione (e quindi dove è possibile assistere alla Dimostrazione).
BESANA BRIANZA— presso la palestra di Via Beato Angelico 16
Lezione di apertura e Dimostrazione: Lunedi 26 Settembre ore 20.00
Corso tutti i Lunedì dalle 20.00 alle 21.20
LECCO —  presso la palestra Emotion, in via dell’isola 3
Lezione di apertura e Dimostrazione: Martedi 27  Settembre ore 20.00
Corso tutti i Martedì dalle 20.00 alle 21.20
VELASCA (Vimercate) — presso la palestra in via De Amicis 6
Lezione di apertura e Dimostrazione: Giovedi 29 Settembre ore 19.30
Corso tutti i Giovedì dalle 19.30 alle 20.45
MERATE — Presso la palestra comunale  di via Turati 33, (all’esterno insegna “Dinamica”)
Lezione di apertura e Dimostrazione: Giovedì 6 Ottobre ore 20.00
Corso tutti i Giovedì dalle 20.00 alle 21.20

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.kma.it o contattare direttamente l’Accademia al 338.2708797
KMA

X